Gli orari del Museo Nazionale del Cinema in occasione delle festività del 25 aprile e 1 maggio 2012

Museo Nazionale del Cinema, dal 25 aprile al 1 maggio

In occasione della Festa di Liberazione (25 aprile) e della Festa dei lavoratori (1 maggio) il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto con i seguenti orari:

Lunedì 23 aprile     (apertura straordinaria)         9.00-20.00

Mercoledì 25 aprile (Festa della Liberazione)     9.00-20.00

Lunedì 30 aprile     (apertura straordinaria)        9.00-20.00

Martedì 1 maggio   (Festa del lavoro)                 9.00-20.00

Fino al 27 maggio 2011 è possibile visitare la mostra Bugs, Daffy, Silvestro & Co. I cartoni animati della Warner Bros, un viaggio alla riscoperta dei popolarissimi personaggi dei cartoon che la Warner Bros. ha realizzato tra il 1930 e il 1969. La mostra, a cura di Steve Schneider, collezionista e studioso americano, arriva per la prima volta in Europa dopo aver girato i principali musei degli Stati Uniti, partendo dal MoMA di New York.

In occasione della mostra il Museo Nazionale del Cinema organizza una serie di iniziative legate al mondo dell’animazione tra Looney Tunes e Merrie Melodies. Per tutti i sabati e le domeniche dei mesi di aprile e maggio, alle ore 15.00, verranno proiettati, nella Sala Tre del Cinema Massimo, i cartoni animati della Warner Bros.

Sabato 28 e domenica 29 aprile, alle ore 15.00, verranno proiettati, nella Sala Tre del Cinema Massimo,Golden Collection I parte e Golden Collection II parte, una selezione delle più esilaranti avventure dei Looney Tunes. Ingresso: 3 euro per adulti e bambini.

In abbinamento alle proiezioni, per tutti i sabati e le domeniche del mese di aprile, alle ore 16.30, i Servizi Educativi del Museo Nazionale del Cinema propongono, nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, attività di animazione in cui i bambini potranno realizzare brevi sequenze animate utilizzando le sagome e i personaggi dei famosi cartoni della Warner Bros. Per ulteriori informazioni: http://www.museocinema.it