Per CINEMA CON BEBE’ proiezione di Kiki. Consegne a domicilio di Hayao Miyazaki.

Cinema Massimo – 9 febbraio 2014, ore 10.30, Sala Uno

Prosegue con successo Cinema con bebè, l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli

 

Nuovo appuntamento di domenica 9 febbraio 2014 alle ore 10.30 al Cinema Massimo, con la proiezione del film d’animazione Kiki. Consegne a domicilio di Hayao Miiyazaki.

 

Miyazaki Hayao

Kiki – Consegne a domicilio (Majo no takkyubin)

(Giappone 1989, 102’, 35mm, col.)

Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell’inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l'angolo.

 

La proiezione (della durata complessiva di circa 102’) si svolgerà a volume ridotto e luci soffuse. Ci saranno a disposizione fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking.

 

Il biglietto è ridotto (3 euro) per tutti, adulti e bambini. 

 

Presentando nella stessa giornata il biglietto del Cinema Massimo alla Mole Antonelliana, i genitori potranno accedere a tariffa ridotta (7 euro) per il Museo, mentre l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 18 anni.

 

 

Questi i prossimi appuntamenti:

 

 

-       Domenica 23 febbraio - LE AVVENTURE DI ZARAFA di Rémi Bezançon e Jean-Christophe Lie

 

-       Domenica 9 marzo - LA CARICA DEI 101 di Walt Disney

 

-       Domenica 6 aprile - ORTONE E IL MONDO DEI CHI di Jimmy Hayward e Steve Martino

 

-       Domenica 18 maggio - L’ILLUSIONISTA di Sylvain Chomet