Festa della Repubblica al Museo Nazionale del Cinema

Martedì 2 giugno 2015 - Museo Nazionale del Cinema - Torino

In occasione del ponte della Festa della Repubblica (martedì 2 giugno), il Museo Nazionale del Cinema sarà aperto con i seguenti orari:

Sabato 30 maggio

9.00 - 23.00

Domenica 31 maggio

9.00 - 20.00

Lunedì 1 giugno

9.00 - 20.00 (apertura straordinaria)

Martedì 2 giugno – Festa della Repubblica

9.00 - 20.00

Per l’occasione nel giorno di martedì 2 giugno verranno organizzate al Museo attività per il pubblico e per le famiglie.

Il pubblico dei visitatori potrà approfittare della visita guidata ALLA SCOPERTA DEL 3D per tutta la famiglia alle ore 18.00, su prenotazione al numero 011 8138564/5/6 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18), entro due giorni dalla data.

La visita propone ai visitatori un percorso rinnovato alla scoperta della visione tridimensionale e degli studi e delle tecniche che l’hanno resa possibile, dalle prime fotografie stereoscopiche ottocentesche fino alla visione di sequenze filmiche nella chapel dedicata al 3D nell’ Aula del Tempio della Mole Antonelliana.

Ingresso gratuito per i ragazzi fino a 18 anni, ridotto 8,00 euro per gli accompagnatori. Visita di un’ora e mezza circa, 3,50 euro a persona.

Inoltre, lo stesso giorno, il museo propone un’attività ludico-didattica dal titolo Chi cerca il tesoro trova il cinema, indirizzata ai bambini dagli 8 ai 12 anni, a partire dalle ore 16.00. Attraverso le sale dedicate all’Archeologia del Cinema i ragazzi dovranno destreggiarsi fra indovinelli e rompicapi alla ricerca di oggetti e meraviglie del pre-cinema.

L’attività avrà la durata di 1h30’ circa con prenotazione obbligatoria sempre al numero 011 8138.564/5/6 al costo di € 4,00 a bambino, € 3,00 per i possessori della Junior Card. Ingresso al museo gratuito per i bambini, mentre è previsto un costo di € 3,00 per i genitori e gli accompagnatori.

Sempre valida la promozione Speciale Famiglia che prevede l’ingresso al Museo e alla mostra temporanea al costo di 10.00 euro per gli adulti e gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni.

Per maggiori informazioni visita il sito www.museocinema.it.