Gli orari, le promozioni e le attività del Museo in occasione del ponte dell’Immacolata

Museo Nazionale del Cinema, dal 6 all’8 dicembre 2015

In occasione del ponte dell’Immacolata, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto con i seguenti orari:

Domenica 6 dicembre

Lunedì 7 dicembre

Martedì 8 dicembre (Immacolata)

9.00 - 20.00 Apertura straordinaria

Si ricorda che fino all’ 11 gennaio 2016 è possibile visitare la grande mostra CINEMA NEOREALISTA. Lo splendore del vero nell’Italia del dopoguerra a cura di Alberto Barbera, con la collaborazione di Grazia Paganelli e Fabio Pezzetti Tonion che, realizzata a settant’anni dalla folgorante apparizione di Roma città aperta di Roberto Rossellini, celebra il neorealismo quale stagione più conosciuta, amata e influente della storia del cinema italiano.

Numerose le attività proposte dai servizi educativi per il pubblico e per le famiglie.

Al mattino di domenica 6 dicembre e martedì 8 dicembre alle ore 11.00 si potranno effettuare le Visite bimbi e famiglie con divertenti percorsi tematici.

Tutti i pomeriggi, 6/7/8 dicembre alle ore 16.00, sarà possibile partecipare all’attività ludico didattica per bambini e ragazzi con differenti laboratori che vanno dalla scoperta della nascita della settima arte, passando per la macchina del cinema, per arrivare fino agli snodi più significativi del disegno animato fino al cinema contemporaneo. Ogni giorno un laboratorio diverso per diverse fasce d’età.

Tutti i pomeriggi sempre alle ore 16.00 gli accompagnatori dei bambini partecipanti alle attività ludico-didattiche e il pubblico adulto potranno approfittare delle visite introduttive/guidate al Museo.

Per maggiori info, costi e prenotazioni per tutte le attività previste clicca qui.