La Fondazione Maria Adriana Prolo lancia il bando per il nuovo DIRETTORE DEL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

Dall' 1 luglio al 2 settembre 2016

Verrà diffuso oggi il bando per la ricerca del nuovo Direttore del Museo Nazionale del Cinema. Il bando sarà pubblicato in Italia e sarà aperto anche a soggetti esteri.

Al nuovo Direttore sarà chiesto di curare la gestione organizzativa, amministrativa e finanziaria della Fondazione, l’organizzazione delle risorse umane e la comunicazione interna ed esterna del Museo.

Il candidato dovrà aver ricoperto posizioni di responsabilità all’interno di strutture culturali pubbliche o private, aver maturato esperienze manageriali nella gestione e organizzazione di risorse umane ed economico-finanziarie e avere un’ottima conoscenza, scritta e parlata, della lingua italiana e inglese.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 2 settembre 2016.

La selezione sarà condotta da Praxi S.p.a., primaria società di consulenza specializzata nella ricerca di profili Executive.

Il bando è consultabile sul sito www.museocinema.it e sul portale di Praxi S.p.a. www.executive.praxi/museodelcinema.

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino, con oltre 630.000 visitatori, è tra i 10 Musei più visitati in Italia, e costituisce un’eccellenza assoluta del territorio piemontese.

Torino, 29 giugno 2016