Piemonte Movie presenta "Calibro 70" di Alessandro Rota per la rassegna “Guardie&Ladri – Poliziottesco all’italiana”. Il regista ospite in sala.

Bibliomediateca – 7 marzo 2017, ore 18.00 – Sala Incontri

L’Associazione Piemonte Movie rende omaggio al genere “poliziottesco”, che ha segnato la stagione cinematografica anni ’70 del nostro paese, con la rassegna Guardie&Ladri – Poliziottesco all’italiana. La ragione di questo road trip è da ricercare nei festeggiamenti per i 40 anni di Torino violenta di Carlo Ausino, che sarà proiettato all’interno della prossima edizione del Piemonte Movie gLocal Film Festival (8-12 marzo 2017).

Martedì 7 marzo insieme al regista Alessandro Rota, l’attore Ivan Fabio Perna, presentazione del film Calibro 70 di Alessandro Rota, Italia 2008. Introduce Marco Grifo.

Informazioni sul programma consultare il sito www.piemontemovie.com.

 

Alessandro Rota

Calibro 70

(Italia 2008, 42’, col.)

Torino, anni '70: la città è in preda al terrore. Lo spietato criminale Leonardo Morra mette a punto i suoi piani lasciando dietro di sé numerose vittime. Il figlio del direttore della più importante banca cittadina si mette in contatto con il criminale, per una grande rapina nella banca del padre. La Polizia starà ancora una volta soltanto a guardare? Questa volta forse no...

Con la partecipazione straordinaria di Luca Ward, Johnson Rogheira, Renzo Ozzano e Carlo Ausino.

 

Tutte le proiezioni sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.