“Movie Club 2.0 - Ieri, oggi, domani… al cinema” presenta "Delitto per delitto – L’altro uomo" (Strangers on a Train) di Alfred Hitchcock.
Cinema Massimo – 13 marzo 2017, ore 21.00 – Sala Tre
Prosegue la prima delle due rassegne progettate dagli studenti universitari scelti tra i partecipanti al bando “Giovani programmatori per giovani spettatori” lanciato in estate dal Museo del Cinema. L’idea di Movie Club 2.0, progettata dal gruppo ‘I 92 minuti di applausi’, intende proporre alcuni titoli del programma del Movie Club in diversi momenti della sua storia. “Ora come non mai ci vorrebbe un pizzico di quello spirito appassionato che nel 1974 infiammò coloro che fondarono il Movie Club di Torino, un modello da seguire per i giovani cinefili”.
A marzo si prosegue con Delitto per delitto – L’altro uomo (Strangers on a Train) di Alfred Hitchcock che, in quanto il giallo, è stato uno dei filoni di maggior successo dello storico cineclub. Ingresso 3.00 euro.
Alfred Hitchcock
Delitto per delitto – L’altro uomo (Strangers on a Train)
(Usa 1951, 101’, Hd, b/n, v.o. sott.it.)
Guy Haines e Bruno Anthony s'incontrano in treno e si raccontano le reciproche sventure famigliari. Bruno, allora, elabora un progetto: se Guy gli fa fuori il padre, lui in cambio gli ucciderà la moglie. Guy rifiuta, ma Bruno lo mette in atto. Liberamente tratto dall’Amico americano di Patricia Highsmith, su sceneggiatura di Raymond Chandler.