In occasione dell’uscita nelle sale del suo film "Il padre d’Italia", Fabio Mollo incontra il pubblico al Cinema Massimo.
Cinema Massimo – 12 marzo 2017, ore 16.00 – Sala Due
In occasione dell’uscita nelle sale del film Il padre d’Italia di Fabio Mollo – in Sala Due al Cinema Massimo a partire da giovedì 9 marzo – il Museo Nazionale del Cinema è lieto di ospitare il regista domenica 12 marzo, dopo la proiezione delle ore 16.00.
Il regista presenterà il suo ultimo lavoro, una delicata commedia drammatica con protagonisti Luca Marinelli e Isabella Ragonese, e risponderà alle domande del pubblico.
La presentazione è realizzata in collaborazione con Good Films e Film Commissione Torino Piemonte Ingresso 7,50/5,00 euro.
Fabio Mollo
Il padre d’Italia
(Italia 2017, 93’)
Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Spinto dalla volontà di riaccompagnarla a casa, Paolo comincia un viaggio al suo fianco che porterà entrambi ad attraversare l'Italia e a coprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere.