SeeYouSound presenta "Raving Iran" di Sue Meures, il doc dedicato a Anoosh e Arash, due dj della scena techno underground di Teheran.

Cinema Massimo – 13 aprile 2017, ore 21.00 – Sala Due

Riprendono ad aprile il ciclo di proiezioni organizzato da SeeYouSound – International Music Film Festival, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, dopo il grande successo della terza edizione.

Questo nuovo appuntamento è dedicato alla proiezione del documentario della tedesca Susanne Regina Meures dal titolo Raving Iran che racconta la storia di Anoosh e Arash, due dj della scena techno underground di Teheran. La coppia, guardata a vista da un sistema che proibisce qualsiasi forma di divertimento in pubblico, organizza rave illegali rischiando la vita a ogni festa. Ingresso 5.00 euro.

 

Sue Meures

Raving Iran

(Svizzera 2016, 84’, DCP, col., v.o. sott.it.)

In Iran la musica occidentale è vietata ma Anoosh e Arash non rinunciano al loro sogno e scelgono l’illegalità: sono due dj che inseguono il loro sogno tra rave nel deserto, posti di blocco e dischi clandestini. Quando tutto sembra destinato al fallimento, si aprono le porte del più grande festival techno europeo: ma prima bisogna fare i conti con la teocrazia…