Per la rassegna Raison d'ê3, i ragazzi di MYLF presentano "10 Cloverfield Lane" di Dan Trachtenberg.

Cinema Massimo – 12 marzo 2018, ore 21.00 – Sala Tre

Per questa terza stagione, la proficua collaborazione tra il gruppo di studenti universitari MYLF - Movies You'll Like Festival e il Museo Nazionale del Cinema, ha dato vita a una rassegna dedicata al numero 3 chiamata Raison d'ê3. La trilogia è una delle forme più diffuse di legame fra opere, siano esse dei libri, dei film o altro. Il numero tre, poi, è un numero esoterico importante, cui si legano spesso i concetti di fine, nuovo inizio e sintesi.

In un terzo capitolo si arriva ad una summa di quelli precedenti. Li si cita, li si omaggia e ripercorre, si strizza l’occhio al passato ma guardando al futuro. MYLF vuole essere tutto questo quest’anno: una sintesi dei tre anni passati insieme, la fine di un progetto, ma anche, e forse soprattutto, un nuovo inizio.

Il film in rassegna per marzo è 10 Cloverfield Lane di Dan Trachtenberg. Ingresso 4.00 euro.

 

Dan Trachtenberg

10 Cloverfield Lane

(Usa 2016, 105’, DCP, col., v.o. sott.it.)

In seguito a un incidente stradale, una giovane donna si risveglia nel seminterrato di un uomo che dice di averla salvata da un attacco chimico che ha reso la zona inabitabile. Con John Goodman e Mary Elizabeth Winstead, prodotto da J.J. Abrams.