Un sabato speciale al Museo Nazionale del Cinema: laboratorio per famiglie "Viaggio nell’universo dei suoni" e visita guidata alla mostra SOUNDFRAMES.

Museo Nazionale del Cinema – 30 giugno 2018, ore 17.00 e 18.20

Un sabato ricco di iniziative al Museo Nazionale del Cinema, dove nell’arco del pomeriggio i visitatori potranno usufruire di un laboratorio e di due visite speciali in via del tutto eccezionale.

 

Alle ore 17,00 si potrà partecipare al laboratorio per famiglie Viaggio nell’universo dei suoni strutturato in occasione della mostra #Soundframes - Cinema e Musica in mostra. Un gioco tra il suono e le immagini cinematografiche che porta alla scoperta e sperimentazione dell'evoluzione della musica nel cinema e del passaggio dal muto al sonoro.

Durata 1½ h, costo 6 euro + biglietto ridotto museo (prenotazione consigliata)

 

Alle ore 18.20 visita guidata alla mostra SOUNDFRAMES Cinema e Musica in mostra che svela e racconta l’articolato binomio tra cinema e musica attraverso un allestimento scenografico e interattivo: il cinema muto, il musical, il videoclip, i rock movies. La visita vi porterà alla scoperta del ruolo della musica nella storia del cinema e dei suoi più grandi protagonisti ed interpreti.

In collaborazione con Abbonamento Musei Torino Piemonte

Ore 18.00 - Fascia riservata ai possessori di tessera Abbonamento Musei Torino Piemonte alle ore 18.00 Numero Verde 800.329.329

Durata 1 h, costo 5 euro + ingresso ridotto museo (prenotazione consigliata)

 

Per prenotare compilare il format dal sito del Museo Nazionale del Cinema oppure telefonare allo 011- 8138564/65 o scrivere a prenotazioni@museocinema.it.

 

Per coloro che invece vorranno muoversi liberamente all’interno del Museo, oltre alla ricca collezione permanente, si potrà visitare la grande mostra #SOUNDFRAMES. Cinema e Musica in mostra, al Museo fino a gennaio 2019, che racconta le contaminazioni tra cinema e musica attraverso un allestimento innovativo e interattivo.