L’Associazione Museo Nazionale del Cinema presenta l’anteprima torinese di “Stromboli” di Alessandro Genitori ed Elis Karakaci

Cinema Massimo - MNC – 8 aprile 2019, ore 20.00 e 21.30 – Sala Soldati

L'Associazione Museo Nazionale del Cinema presenta lunedì 8 aprile alle ore 20.00 e alle ore 21.30 presso la Sala Soldati del Cinema Massimo - MNC l'anteprima torinese di Stromboli di Alessandro Genitori ed Elis Karakaci, che presentano il loro nuovo lavoro dopo il successo di Storia di 1 Tram (in programma il 16 maggio 2019 alle ore 21.00 a Luoghi Comuni Porta Palazzo).

Il film ci accompagna in una terra ricca di suggestioni per narrare la sua bellezza naturale che è stata set cinematografico con Stromboli (Terra di Dio) di Roberto Rossellini e Caro Diario di Nanni Moretti. I quattro elementi dominano il documentario che affronta la dimensione sociale, le questioni scientifiche legate al vulcano, le nuove scoperte archeologiche e le attività culturali che coinvolgono artisti internazionali. Intervengono i registi e Vittorio Sclaverani (Presidente AMNC).

Ingresso euro 4.00.

Alessandro Genitori, Elis Karakaci
Stromboli
(Italia 2018, 50’, DCP, col)

“Il documentario ha l’ambizione di raccontare le diverse sfaccettature di un’isola unica, in bilico tra le sfide del presente e un antico vulcano mai domo. Attraverso racconti e testimonianze, il film ripercorrere la storia del territorio e le persone che sono nate in quelle terre o hanno deciso di fermarsi per viverci. Stromboli è anche un luogo di creatività giovanile grazie a manifestazioni come la Festa del Fuoco e gli spettacoli del Teatro EcoLogico” (Alessandro Genitori, Elis Karakaci).