AMNC presenta l’anteprima de "L'Incorreggibile" di Manuel Coser

10 ottobre 2021, ore 21.00 - Cinema Massimo

Domenica 10 ottobre alle ore 21.00 al Cinema Massimo l'anteprima de L'Incorreggibile di Manuel Coser promosso nell'ambito della III edizione di LiberAzioni Festival da Film Commission Torino Piemonte, Open DDB e Associazione Museo Nazionale del Cinema.

Intervengono Paolo Manera (direttore FCTP), Valentina Noya (direttrice LiberAzioni Festival) e il regista Manuel Coser insieme ai componenti del cast tecnico/artistico.

 

L’intera vita trascorsa in carcere, 50 anni di detenzione di cui gli ultimi 13 senza vedere il mondo esterno, hanno fatto di Alberto un uomo solo, senza contatti estranei al mondo criminale. La libertà ormai prossima lo strapperà al suo universo noto. Saprà inventarsi un modo di essere libero?

 

Manuel Coser

L'Incorreggibile

(Italia 2021, 73', HD, col.)

“Il racconto filmico può essere lo strumento giusto per affrancare e rendere inafferrabile un ribelle? Questo documentario vuole indagare se e come, nella vita reale del suo protagonista, la narrazione può offrire una via libera allo sguardo di un fuorilegge, finora costretto a un'esistenza confinata tra delinquenza e detenzione. L’incontro con la telecamera vuole essere per lui e, contemporaneamente, per lo spettatore, l’occasione di una duplice relazione: con il mondo libero da ri-conoscere da un lato e con la sua realtà intima dall’altro, per conoscerla prima di cedere al bisogno di giudicarla” (M. Coser)

Dom 10, h. 21.00

 

Acquista il tuo biglietto clicca qui