Il Museo del Cinema al Salone del Libro per lo speciale LINUS DARIO ARGENTO

21 maggio 2022 - Salone Internazionale del Libro

Sabato 21 maggio il Museo Nazionale del Cinema insieme a La Nave di Teseo vi dà appuntamento al XXXIV Salone Internazionale del Libro alle ore 12.00 in Sala Azzurra.
Non perdetevi la presentazione del numero speciale monografico di LINUS dedicato a Dario Argento.

Intervengono Dario ArgentoElisabetta Sgarbi, Domenico De Gaetano, Marcello Garofalo, Igort.

__

Sempre nell'ambito del Salone del Libro, venerdì 20 maggio Poste Italiane presenta una cartella filatelica dedicata a Pierpaolo Pasolini per il centenario dalla nascita. Le immagini per la realizzazione della cartella sono state fornite dal Museo Nazionale del Cinema e dalla Cineteca Nazionale; la cartella contiene il francobollo emesso il 2 novembre 2015 in occasione dei 40 anni dalla morte del regista e due cartoline annullate ed affrancate; è inoltre presente un annullo speciale da appore alla cartolina dedicata.