TOUR CINEMATOGRAFICI FENOGLIANI

23 e 24 luglio 2022

Il Centro Studi Beppe Fenoglio, in collaborazione con il Museo Nazionale del CinemaFilm Commission Torino Piemonte e l’Associazione Turismo in Langa, organizza il 23 e il 24 luglio a partire dalle ore 8.30, due tour guidati cinematografici per portare i visitatori sui luoghi fenogliani narrati nel film “Il partigiano Johnny”. I tour in pullman, con partenza e ritorno a Torino, saranno un viaggio tra i luoghi delle riprese, nella splendida cornice delle Langhe e del territorio circostante, in compagnia di una guida di eccezione, il regista Guido Chiesa che sarà testimone e narratore delle attività e ripercorrerà il “percorso” che ha portato dal testo fenogliano alla costruzione della sceneggiatura.

L’iniziativa rientra nel progetto Atlas Fenoglio. Un’identità letteraria per un nuovo secolo, realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando «In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori» della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura, che mira alla valorizzazione culturale e creativa dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta rendendoli più fruibili e attrattivi per le persone che li abitano e per i turisti, in una prospettiva di sviluppo sostenibile sia sociale sia economico.

Per maggiori info e per prenotare il tour in data 23.07.2022 clicca qui

Per maggiori info e per prenotare il tour in data 24.07.2022 clicca qui