YOUNG AUDIENCE AWARD
Cinema Massimo - 13 novembre 2022
Il Museo Nazionale del Cinema partecipa anche quest’anno allo Young Audience Award promosso dallo European Film Academy: la grande giuria europea di ragazzi e ragazze di età compresa fra i 12 e 14 anni che decreterà il Miglior Film Europeo 2022 per ragazzi.
L'edizione 2022 coinvolge, in contemporanea, giovanissimi giurati in oltre 35 Nazioni europee . Una straordinaria opportunità per essere protagonisti di un grande evento cinematografico internazionale. La giovanissima giuria di Torino si riunirà al Cinema Massimo per trascorrere un’intera giornata insieme dedicata al cinema, vedendo i 3 film in concorso, discutendone con ospiti, registi ed esperti, votando insieme alle altre giurie di tutta Europa per decretare così il vincitore.
La cerimonia di premiazione sarà visibile a tutti domenica 13 novembre dalle 19.00 alle 19.45 sul sito dello Young Audience Award, in diretta dalla Germania.
Lo Young Audience Award è organizzato e presentato dall’European Film Academy e dall’European Film Academy Productions con il supporto di Mitteldeutsche Medienförderung (MDM) e Creative Europe Media.
COMEDY QUEEN di Sanna Lenken (Svezia 2022, 93’, col)Dopo una grave perdita, Sasha, 13 anni, si rifiuta di piangere nonostante provi un dolore imenso. Decide di diventare una cabarettista. Il suo obiettivo è far ridere di nuovo tutti, soprattutto suo padre.
ANIMAL di Cyril Dion (Francia 2021, 105’, col)Bella e Vipulan nel corso di un viaggio straordinario, arrivano a capire quanto profondamente gli esseri umani siano legati a tutte le altre specie. E che salvando loro ed il pianeta, salveremo anche noi stessi.
DREAMS ARE LIKE WILD TIGERS di Lars Montag (Germania 2021, 96’, col) Ranji si è trasferito dall'India a Berlino. Il suo grande sogno è tornare e diventare una star di Bollywood. Un casting a Mumbai è l'occasione che aspettava. Per arrivarci deve superare alcuni ostacoli, soprattutto credere in se stesso.
|