Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo per il LEGEND FILM FESTIVAL American Graffiti di George Lucas

Cinema Massimo – 21 febbraio 2011, ore 16.00/18.10/20.20/22.30

Il Museo Nazionale del Cinema presenta lunedì 21 febbraio 2011 a partire dalle ore 16.00 nella sala Due del Cinema Massimo la proiezione del film American Graffiti di George Lucas, in versione digitale 2K. Il film è il sesto degli appuntamenti torinesi del Legend Film Festival, progetto di Nexo Digital al quale il Museo Nazionale del Cinema aderisce. In replica alle ore 18.10/20.20/22.30. Ingresso 7,00/5,00/3,50 euro.

Ogni lunedì, fino al 13 giugno 2011, la sala Due del Cinema Massimo proporrà per l’intera giornata un grande film della storia del cinema in versione digitale 2K. I titoli proposti ripercorrono tutta la storia del cinema, e saranno accomunati dalla straordinaria qualità della proiezione. Sarà possibile scegliere tra classici assoluti come La vita è meravigliosa di Frank Capra o Psyco di Alfred Hitchcock ma anche tra cult movies più recenti come Il padrino di Francis Ford Coppola. Per questioni di diritti tutti i film vengono presentati di versione italiana.

Il Legend Film Festival è un mostra cinematografica itinerante e diffusa che toccherà diverse città d’Italia nel corso dei diversi mesi del suo svolgimento, una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai capolavori del cinema in proiezione digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1.

 

George Lucas

American Graffiti

(Usa 1973, 110’, col.)

California 1962. Quattro personaggi si incrociano nel corso di una notte alla ricerca di una felicità che sembra sempre sul punto di esser colta e che, invece, sfugge continuamente loro di mano. Dei quattro, alla fine, ci è dato di conoscere il futuro: uno morirà in un incidente stradale, uno diventerà scrittore, un altro sarà dato per disperso in Vietnam mentre il quarto farà l'assicuratore.

Sc.: G. Lucas, Gloria Katz, Willard Huyck; Fot.: Ron Eveslage, Jan D’Alquen; Int.: Richard Dreyfuss, Ron Howard, Paul Le Mat.