Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo, per il LEGEND FILM FESTIVAL, La vita è meravigliosa di Frank Capra

Cinema Massimo – 6 giugno 2011, ore 16.00/18.30/21.00

Il Museo Nazionale del Cinema presenta lunedì 6 giugno  2011 a partire dalle ore 16.00 nella sala Due del Cinema Massimo la proiezione del film La vita è meravigliosa di Frank Capra, in versione digitale 2K. Il film fa parte degli appuntamenti torinesi del Legend Film Festival, progetto di Nexo Digital al quale il Museo Nazionale del Cinema aderisce. In replica alle ore 18.30 e 21.00. Ingresso 7,00/5,00/3,50 euro.

Si rinnovano nella Sala Due del Cinema Massimo le proposte del Legend Film Festival, promosso da Nexo Digital, con i grandi film della storia del cinema proposti, ogni lunedì fino al 13 giugno, in versione digitale 2K. Per questioni di diritti, tutti i film vengono presentati in versione italiana.

Il Legend Film Festival è una mostra cinematografica itinerante e diffusa che tocca diverse città d’Italia nel corso dei diversi mesi del suo svolgimento, una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai capolavori del cinema in proiezione digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1.

Frank Capra

La vita è meravigliosa (It's a Wonderful Life)

(Usa 1946, 130’, b/n)

Quando George Bailey decide di togliersi la vita, gli appare, nelle vesti di un simpatico vecchietto, il suo angelo custode e gli mostra come sarebbe stato il mondo se non fosse mai nato. È il film di Natale per eccellenza, uno dei capolavori del cinema sentimentale di tutti i tempi. James Stewart dà il meglio in un personaggio che passa dall'ottimismo al pessimismo più nero come la commedia passa dal comico all'incubo, dal documentario alla favola.

Sc.: Frances Goodrich, Albert Hackett, F. Capra, Jo Swerling, Michael Wilson; Fot.: Joseph F. Biroc, Joseph Walker; Int.: Gloria Grahame, Thomas Mitchell, Lionel Barrymore.