Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo per il LEGEND FILM FESTIVAL Ghost - Fantasma di Jerry Zucker

Cinema Massimo - 9 maggio 2011, ore 16.00/18.30/21.00

Il Museo Nazionale del Cinema presenta lunedì 9 maggio 2011 a partire dalle ore 16.00 nella sala Due del Cinema Massimo la proiezione del film Ghost – Fantasma di Jerry Zucker, in versione digitale 2K. Il film fa parte degli appuntamenti torinesi del Legend Film Festival, progetto di Nexo Digital al quale il Museo Nazionale del Cinema aderisce. In replica alle ore 18.30 e 21.00. Ingresso 7,00/5,00/3,50 euro.

Si rinnovano nella Sala Due del Cinema Massimo le proposte del Legend Film Festival, promosso da Nexo Digital, con i grandi film della storia del cinema proposti, ogni lunedì fino al 13 giugno, in versione digitale 2K. Il programma di maggio, questa volta, mescola due campioni di incasso degli anni Novanta con due film che conquistarono il pubblico degli anni Settanta. Per questioni di diritti tutti i film vengono presentati in versione italiana.

Il Legend Film Festival è una mostra cinematografica itinerante e diffusa che tocca diverse città d’Italia nel corso dei diversi mesi del suo svolgimento, una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai capolavori del cinema in proiezione digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1.

Jerry Zucker

Ghost  - Fantasma

(Usa 1990, 127’, col.)

Sam, giovane bancario, è ucciso per sbaglio da un ladruncolo inetto che doveva soltanto derubarlo per conto di un mascalzone, socio di Sam. Al defunto si permette di rimanere tra i vivi come fantasma per saldare il conto e proteggere la moglie con l’aiuto di una medium nera che sente e trasmette la voce. Bizzarro mix di thriller criminale, sentimentalismo e comicità, ebbe un inatteso successo di pubblico e due Oscar alla sceneggiatura.

Sc.: Bruce Joel Rubin; Fot.: Adam Greenberg; Int.: Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg.

Il prossimo appuntamento con il Legend Film Festival è lunedì 16 maggio 2011 a partire dalle ore 15.30 nella sala Due del Cinema Massimo con la proiezione del film Carlito’s Way di Brian De Palma. In replica 18.30/21.30.