Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo That’s All, Folks! I migliori Looney Tunes di tutti i tempi.

Cinema Massimo - venerdì¬ 2 marzo 2012

In occasione della mostra Bugs, Daffy, Silvestro & Co. I cartoni animati della Warner Bros. - allestita nella Mole Antonelliana fino al 27 maggio 2012 e curata da Steve Schneider - il Museo Nazionale del Cinema organizza una serie di iniziative legate al mondo dell’animazione tra Looney Tunes e Merrie Melodies.

Per il consueto appuntamento di CORTI D’AUTORE, il Centro Nazionale del Cortometraggio e Asifa Italia presentano, venerdì 2 marzo 2012, alle ore 20.30, nella sala Tre del Cinema Massimo, That’s All, Folks! I migliori Looney Tunes di tutti i tempi, un’antologia di Looney Tunes curata da Emiliano Fasano che condurrà la serata proponendo diverse classifiche e liste di gradimento - i più divertenti, i più censurati, i più citati, i più premiati - alla ricerca (impossibile) del miglior Looney Tunes di tutti i tempi. Ingresso: 3 euro.

Come prosecuzione ideale di questa serata, per tutti i sabati e le domeniche del mese di marzo, alle ore 15.00, verranno proiettati, nella Sala Tre del Cinema Massimo, i cartoni animati della Warner Bros.

Ingresso: 3 euro, gratis per gli under14.

Programma delle proiezioni per i finesettimana di marzo:

-       Sabato 3 marzo, ore 15 - Il meglio di Bugs Bunny

-       Domenica 4 marzo, ore 15 - Il meglio di Beep Beep & Wile E. Coyote

-       Sabato 10 marzo, ore 15 - Il meglio di Silvestro e Titti

-       Domenica 11 marzo, ore 15 - All Stars I parte

-       Sabato 17 marzo, ore 15 - Golden Collection I parte

-       Domenica 18 marzo, ore 15 - Golden Collection II parte

-       Sabato 24 marzo, ore 15 - Golden Collection III parte

-       Domenica 25 marzo, ore 15 - Golden Collection IV parte

-       Sabato 31 marzo, ore 15 - Il meglio di Daffy Duck & Porky Pig

-       Domenica 1 aprile, ore 15 - All Stars II parte

In abbinamento alle proiezioni, per tutti i sabati e le domeniche del mese di marzo, alle ore 16.00, i Servizi Educativi del Museo Nazionale del Cinema propongono, nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, un laboratorio di animazione in cui i bambini potranno realizzare brevi sequenze animate utilizzando le sagome e i personaggi dei famosi cartoni della Warner Bros.

Il laboratorio - della durata di un’ora, - ha un costo di 3 euro a persona ed è gratuito per i bambini fino a 5 anni. L’ingresso al Museo è gratuito fino a 14 anni e ridotto (5 euro) per gli accompagnatori.

Il laboratorio sarà attivato con un numero minimo di 15 partecipanti. Prenotazione obbligatoria al numero 011 8138564/5 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18) entro le ore 16 del venerdì precedente le attività. Per eventuali prenotazioni dell’ultimo minuto è possibile contattare il numero 339-6362095