Pasqua al Museo Nazionale del Cinema

Mole Antonelliana – 8 e 9 aprile 2012

In occasione delle prossime festività, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto con i seguenti orari:

Domenica 8 aprile – Pasqua                                         9.00-20.00

Lunedì 9 aprile – Pasquetta   (apertura straordinaria)      9.00-20.00

Fino al 27 maggio 2011 è possibile visitare la mostra Bugs, Daffy, Silvestro & Co. I cartoni animati della Warner Bros, un viaggio alla riscoperta dei popolarissimi personaggi dei cartoon che la Warner Bros. ha realizzato tra il 1930 e il 1969. La mostra, a cura di Steve Schneider, collezionista e studioso americano, arriva per la prima volta in Europa dopo aver girato i principali musei degli Stati Uniti, partendo dal MoMA di New York.

In occasione della mostra il Museo Nazionale del Cinema organizza una serie di iniziative legate al mondo dell’animazione tra Looney Tunes e Merrie Melodies. Per tutti i sabati e le domeniche del mese di aprile, alle ore 15.00, verranno proiettati, nella Sala Tre del Cinema Massimo, i cartoni animati della Warner Bros.

Sabato 7 e domenica 8 aprile, alle ore 15.00, verranno proiettati, nella Sala Tre del Cinema Massimo, Il meglio di Bugs Bunny e Il meglio di Beep Beep & Wile E. Coyote, una selezione delle migliori storie dei personaggi più popolari della serie. Ingresso 3 euro per adulti e bambini.