Estate al Museo Nazionale del Cinema

Museo Nazionale del Cinema – luglio e agosto 2012

Il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto per tutto il periodo estivo, compreso il giorno di Ferragosto, mercoledì 15 agosto 2012.

È inoltre prevista per lunedì 13 agosto l’apertura straordinaria del Museo dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Fino al 23 settembre è possibile visitare la mostra FUORI DAL SET. Fotografie di Chiara Samugheo per il cinema, a cura di Mauro Raffini, una personale dedicata alla prima donna fotografa italiana che, a partire da metà degli anni ’50, ha fotografato le dive di tutto il mondo. La mostra comprende oltre 150 immagini di grande formato realizzate per le copertine delle più importanti riviste internazionali e non solo.

A luglio e agosto al Museo Nazionale del Cinema si festeggiano le sere d’estate. Da sabato 7 luglio 2012 – e per tutti i sabati di luglio e agosto – dalle ore 20.00 alle ore 23.00 un’offerta speciale permetterà di trattenersi nel dehors del Cabiria Cafè, la caffetteria del Museo Nazionale del Cinema (ingresso anche direttamente da Via Montebello) per un piacevole apericena, preceduto o seguito da una visita al museo, al prezzo di 10 euro + ingresso ridotto al Museo.

È gradita la prenotazione al numero 011-8172401.

Durante il periodo estivo, il Cinema Massimo (via Verdi 18) e la Bibliomediateca “Mario Gromo” (via Matilde Serao 8/A) osserveranno il seguente periodo di chiusura al pubblico:

- Cinema Massimo, da lunedì 23 luglio a giovedì 23 agosto 2012 compreso. La normale programmazione riprenderà venerdì 24 agosto.

- Bibliomediateca “Mario Gromo” e Archivi, da lunedì 6 a domenica 26 agosto 2012 compresa. La Bibliomediateca sarà regolarmente aperta al pubblico da lunedì 27 agosto.