Estate 2013 al Museo Nazionale del Cinema

Estate - 2013

Il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto per tutto il periodo estivo, inoltre, lunedì 12 agosto 2013, ponte di Ferragosto, il Museo sarà straordinariamente aperto con orario 9.00-20.00. Il giorno di Ferragosto, giovedì 15 agosto 2013, il Museo sarà regolarmente aperto sempre con orario 9.00-20.00.

Si ricorda che, fino al 15 settembre sarà possibile visitare la mostra SCORSESE, una coproduzione Deutsche Kinemathek e Museo Nazionale del Cinema, che rende omaggio al genio artistico di Martin Scorsese, uno tra i registi di maggior fama dei nostri tempi, grande stilista e archeologo del cinema, e ne ripercorre la carriera grazie ai tratti peculiari del suo stile, che combina caratteristiche specifiche di genere a un particolarissimo stile narrativo. Oltre che all’opera artistica di Martin Scorsese, la mostra è un tributo al suo impegno per la conservazione del patrimonio cinematografico internazionale con cui getta un ponte tra il passato e il futuro del cinema.

Per tutta l’estate sarà possibile usufruire della promozione Speciale Famiglia del Museo Nazionale del Cinema, che prevede l’ingresso al museo e alla mostra temporanea al costo di € 9,00 a persona per gli adulti e gratuito per i ragazzi fino a 18 anni.

Inoltre è sempre possibile effettuare il nuovo percorso di SALITA DELLA CUPOLA che dal piano terra porta fino alla Terrazza Panoramica a 85 m di altezza lungo le scale dell’intercapedine della Cupola, attraverso una visita guidata alle meraviglie architettoniche e ai luoghi mai visti della Mole Antonelliana.

Durata della visita: percorso a piedi di salita e discesa circa 60 minuti.

Visite guidate senza prenotazione (solo in lingua italiana) per gruppi fino a 15 persone: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, ore 12.00. Sabato, domenica e festivi, ore 12.00 e ore 16.30

Visite guidate su prenotazione (in lingua italiana e in lingua straniera) per gruppi fino a 15 persone, orari a richiesta, telefonando dal lunedì al venerdì (9.00 - 18.00) al numero +39 011 8138.564/5.

Durante il periodo estivo, il Cinema Massimo e la Bibliomediateca “Mario Gromo” di via Matilde Serao osserveranno il seguente periodo di chiusura al pubblico:

- Cinema Massimo, da lunedì 22 luglio a mercoledì 28 agosto 2013 compreso.

- Bibliomediateca “Mario Gromo”, da lunedì 5 a domenica 25 agosto 2013 compreso.

Buone vacanze.