Cinema con Bebè - UP!
CINEMA CON BEBE’
Torna Cinema con bebè l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli al Cinema Massimo.
Il 2 ottobre in Italia è la festa dei nonni: il miglior modo per festeggiare è andare al cinema insieme: nonni, nipoti e tutta la famiglia per vedere una bella storia che ha proprio un nonno come protagonista.
UP! (Pete Docter, Bob PetersonUSA 2009, 98’, col)
Carl Fredricksen, un ottantenne un po’ scorbutico sta per esaudire il sogno di una vita: volare in Sud America con la propria casa. Accompagnato nel viaggio da un boyscout di 8 anni, i due affrontano mostri e furfanti di ogni tipo.
Il biglietto è ridotto (€ 4.00) per tutti, adulti e bambini. Ingresso gratuito per bimbi 0-3 anni
Prevendita: www.cinemamassimotorino.it
Tutti sono i benvenuti: genitori, nonni, zii e bambini di ogni età. Tutto è pensato a misura di famiglia con tante le accortezze per i più piccini: alzatine, volume ridotto, luci soffuse, fasciatoio, scaldabiberon, pannolini e passeggino-parking. Un modo per passare una bella mattinata al cinema e riscoprire la proiezioni in sala di grandi classici e film d'animazione per un emozione da vivere assieme!
Cinema con Bebé è organizzato dal Museo Nazionale del Cinema e Giovani Genitori
Cinema con Bebè è un'iniziativa nati con la cultura
LA FESTA DEI NONNI CONTINUA AL MUSEO DEL CINEMA - Mole Antonelliana
Tariffa speciale Museo: 1 nonna/o + 1 nipote (fino ai 14 anni): ingresso con un solo biglietto ridotto.
Ore 17 - Visita guidata dedicata alle famiglie, nonni e nipotini “Dal teatro d'ombre ai Lumière” la storia degli spettacoli e dei dispositivi ottici prima del cinema: il teatro d’ombre, il mondo nuovo, le lanterne magiche e la fantasmagoria, il teatro ottico, fino al cinematografo.
Durata: 1 ora e 30’
Costo: € 6 a persona + biglietto ridotto museo - Acquisto online a questo link