Il Museo Nazionale del Cinema e Infini.To – Museo dello spazio e Planetario presentano “Una Lanterna magica per il planetario”
Il Museo Nazionale del Cinema e Infini.To - Museo dello spazio e Planetario presentano uno spettacolo di immagini in movimento a soggetto astronomico, realizzato con il sistema di proiezione della cupola del planetario di Pino Torinese. Lo spettacolo alterna immagini di sintesi digitale, tratte dal database dei corpi celesti del planetario, a immagini provenienti dalla ricca collezione di vetri per lanterna magica del Museo Nazionale del Cinema e si inserisce nell'ambito del grande week end di eventi che Infini.To dedica al Solstizio d'inverno nell'Anno Internazionale dell'Astronomia.
Vincitore del DUG Award a Salt Lake City, nello Utah, nell'ambito del DUG 2009 - la conferenza annuale dei planetari che in tutto il mondo si servono del sistema di proiezione Digistar - lo spettacolo, della durata di 15 minuti circa, sarà introdotto da una breve proiezione di vetri astronomici, presentati con una lanterna magica originale delle collezioni del Museo Nazionale del Cinema.
INFO:
Spettacolo "Una lanterna magica per il planetario": costo 3 euro* a persona - se unico spettacolo acquistato nella giornata - più biglietto d'ingresso al Museo dello Spazio costo 5 euro, ridotto 3 euro. Ingresso e spettacolo gratuiti per i possessori di Carta Musei e Torino+Piemonte Card, bambini al di sotto dei 6 anni, accompagnatori di disabili.
Prenotazione consigliata: 0118118640 dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00. www.planetarioditorino.it