Nuovo appuntamento della rassegna SPERDUTI NEL BUIO? Una storia d’Italia, con la proiezione del film Vincere di Marco Bellocchio. Introduce Attilio Palmieri.

Bibliomediateca – 4 aprile 2011, ore 15.30

Nuovo appuntamento in Bibliomediateca, lunedì 4 aprile 2011 alle ore 15.30, con la proiezione del film Vincere di Marco Bellocchio, per la rassegna SPERDUTI NEL BUIO? Una storia d’Italia. Introduce Attilio Palmieri.

Film storico del 2009, diretto e sceneggiato da Marco Bellocchio, con la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno e Filippo Timi come principali interpreti, Vincere e stato l'unico film italiano in concorso al Festival di Cannes del 2009, e il film più premiato ai David di Donatello 2010, con otto premi su quindici candidature, fra cui quello per il miglior regista.

SPERDUTI NEL BUIO? Una storia d’Italia, è la seconda delle rassegne della stagione 2011, realizzate dal Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con il collettivo cinematografico Sperduti nel buio, e fa parte degli eventi organizzati dal Museo Nazionale del Cinema in occasione di Italia 150.

Ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.