Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo la seconda parte della retrospettiva Il cinema secondo Bergman. I capolavori del grande maestro svedese, introdotti dalla sua assistente Katinka Faragó.
Prosegue, dal 17 al 26 aprile 2011 al Cinema Massimo, l’omaggio al regista, sceneggiatore e scrittore svedese Ingmar Bergman con la seconda parte della retrospettiva Il cinema secondo Bergman. I capolavori del grande maestro svedese. A inaugurare il nuovo ciclo di proiezioni, la sua assistente Katinka Faragó introdurrà al pubblico il capolavoro del maestro svedese Il settimo sigillo.
La retrospettiva, che si concluderà a maggio, è un progetto della Cineteca del Comune di Bologna e del Museo Nazionale del Cinema, realizzato con la collaborazione dello Svenska Institutet, dello Svenska Filminstitutet-Cinemateket e di Classic Films. Un ringraziamento particolare all’Ambasciata di Svezia in Italia per il sostegno.
La seconda parte della retrospettiva sarà inaugurata domenica 17 aprile 2011, alle ore 20.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo, con la proiezione di Il settimo sigillo , film tra i più conosciuti e apprezzati del regista. Ingresso 5,50/4,00/3,00 euro.