Prosegue con successo la sperimentazione del progetto didattico triennale Wi-Scuola, al via la prima lezione a distanza del II Modulo sulla Macchina del Cinema
Prosegue il progetto sperimentale Wi-Scuola proposto nell’ambito di una convenzione tra Museo Nazionale del Cinema, Assessorato all’Istruzione della Regione Piemonte e laboratorio iXem del Politecnico di Torino. Realizzata via easymeeting™ di Feedback Italia, la sperimentazione consente, attraverso la rete internet, di creare un collegamento virtuale tra la sede espositiva della Mole Antonelliana e gli istituti scolastici dislocati lontano dalla città. La seconda fase del progetto prevede, per l’anno 2011, un modulo di approfondimento sulla Macchina del Cinema, situata al piano +15 del Museo Nazionale del Cinema; in questa sezione del museo è possibile conoscere tutti gli elementi che fanno del cinema un’industria, grazie al linguaggio universale che lo caratterizza.
La lezione a distanza, condotta in diretta dalle sale del museo, si terrà lunedì 18 aprile 2011 alle ore 10, collegando in videocomunicazione interattiva due classi: la V sezione A dell’Istituto Comprensivo di Crescentino (VC) e la classe I dell’Istituto comprensivo di Moretta (CN). Per maggiori informazioni scarica il pdf.