Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo la rassegna MAGNUM SUL SET. I film – Parte I.

Cinema Massimo – Dal 26 giugno al 1 luglio 2011, Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo, in occasione della grande mostra MAGNUM SUL SET. Il cinema visto dai grandi fotografi, a cura di Andréa Holzherr e Isabel Siben – allestita al Museo fino al 2 ottobre 2011 – la proiezione della prima parte dei dodici film protagonisti delle straordinarie immagini scattate dai fotografi della Magnum.

Dopo la proiezione di Quando la moglie è in vacanza di Billy Wilder, organizzata a fine maggio in occasione dell’inaugurazione della mostra, saranno proiettati in rassegna, dal 26 giugno al 1 luglio 2011, Il pianeta delle scimmie, Morte di un commesso viaggiatore, Gli spostati, Gioventù bruciata e Improvvisamente l’estate scorsa, quest’ultimo ristampato da Sony Classics appositamente per il passaggio torinese. I restanti sei titoli saranno in calendario dal 2 al 10 luglio 2011.

La rassegna sarà inaugurata domenica 26 giugno 2011, alle ore 20.45, presso la Sala Tre del Cinema Massimo, con la proiezione del film Il pianeta delle scimmie di Franklin J. Schaffner. Ingresso 5,50/4,00/3,00 euro.