Il Museo Nazionale del Cinema, nell’ambito della Summer School Filming in Turin, ospita Philip Bloom. Per l’occasione, il cineasta inglese presenta al pubblico un’antologia dei suoi lavori.

Cinema Massimo – 22 luglio 2011, ore 20.45, Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema dedica, venerdì 22 luglio alle ore 20.45, presso la Sala Tre del Cinema Massimo, una personale all’opera del grande direttore della fotografia inglese, Philip Bloom, con la proiezione di alcuni tra i suoi lavori più importanti, corti e music video, tra cui Toronto Falls, Salton Sea Beach, Skywalker Ranch, Venice’s People, Turin Brakes: Ascension Day e molti altri. L’iniziativa vedrà la presenza in sala del prestigioso cineasta inglese, che racconterà al pubblico le sue strategie narrative ed espressive. Ingresso euro 5,50/4,00/3,00.

L’appuntamento è organizzato in occasione del terzo ed ultimo workshop della Summer School Filming in Turin dal titolo “Philip Bloom e la tecnologia HDSLR per filmare Torino”, che si terrà dal 21 al 24 luglio presso la sede della SAA di Via Ventimiglia 115 a Torino, nel quale lo stesso Bloom insegnerà ai partecipanti tecniche e strategie del mestiere, mostrando come scoprire e rappresentare la città con uno sguardo curioso e creativo.

La proposta è collegata alle attività del Master per Analisti di produzione cinematografica e televisiva e comunicazione cross mediale, ed è organizzata dalla SAA – School of Management (Università di Torino), in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione/Dams, l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, la Stampa Torino Sette, il Museo Nazionale del Cinema, la Film Commission Torino Piemonte, il FIPFilm Investimenti Piemonte, Antenna Media Torino, il Centro Nazionale del Cortometraggio, Piemonte Movie, Nisi Masa, il Club della Comunicazione d’Impresa.

Per maggiori informazioni e iscrizioni : www.saacareer.euwww.saa.unito.itfilminginturin.saa@unito.it – Tel: 011.63.99.323/254.