Variazione dell’orario di apertura dell’ascensore panoramico del Museo Nazionale del Cinema.

Museo Nazionale del Cinema, dicembre 2011

Da sabato 3 dicembre 2011 e per tutti i fine settimana del mese, l’ascensore panoramico del Museo Nazionale del Cinema osserverà il seguente orario:

• sabato:      9.00 – 23.00
  • domenica:  9.00 – 20.00

Si ricorda che fino al 29 gennaio 2012 è possibile visitare la grande mostra fotografica Robert Altman. America America, a cura di Emanuela Martini, che attraverso oltre 100 riproduzioni di grande formato racconta i temi ricorrenti del suo cinema, l’America e i suoi miti, la disillusione e la decadenza di tutti gli aspetti della cultura e della vita americana, impressi in quarant’anni di carriera e filtrati attraverso uno sguardo acuto, ironico e, a volte, sorprendentemente malinconico.

La mostra è realizzata in occasione della retrospettiva completa che il Torino Film Festival (25 novembre ­ 3 dicembre 2011) dedica quest’anno a Robert Altman, curata da Emanuela Martini con la collaborazione di Luca Andreotti e Jim Healy.

È inoltre possibile visitare, fino all’8 gennaio 2012, la video-installazione Architetture della memoria curata da Amos Gitai, con la collaborazione di Isabelle Ingold e Laurent Truchot e allestita nei suggestivi sotterranei della Mole Antonelliana, per la prima volta aperti al pubblico.