Gli orari del Museo Nazionale del Cinema in occasione della festa di Ognissanti

Museo Nazionale del Cinema – 1 novembre 2012

In occasione della prossima festività di Ognissanti, giovedì 1 novembre 2012, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto con i seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 20.00. Sarà invece chiusa al pubblico la Bibliomediateca “Mario Gromo” di via Matilde Serao.

Si ricorda che fino al 6 gennaio 2013 è possibile visitare la grande mostra METROPOLIS. Il capolavoro ritrovato, un progetto della Deutsche Kinemathek - Museum für Film und Fernsehen (Berlino), a cura di Peter Mänz e Kristina Jaspers.

La mostra, che arriva in Italia dopo esser stata presentata a Berlino, Parigi e Toulouse, riunisce per la prima volta i documenti originali del film, appartenenti prevalentemente alle collezioni della Deutsche Kinemathek, arricchite da una serie di immagini provenienti dagli archivi della Cinémathèque française. Tantissimi i pezzi in mostra, che comprendono la sceneggiatura, la partitura della colonna sonora, i progetti architettonici e i bozzetti dei costumi, i disegni degli effetti speciali, gli accessori di scena e l’attrezzatura cinematografica, oltre a centinaia di fotografie delle riprese, realizzate durante la lavorazione, che mostrano l’enorme impegno, ma anche la creatività dei partecipanti.

Inoltre, ritorna dal 1 novembre 2012 al Museo Nazionale del Cinema la promozione SPECIALE FAMIGLIA, valida tutti i giorni e che prevede un ingresso al museo e mostra temporanea al costo di  9 euro per gli adulti e gratuito per i ragazzi fino a 18 anni.