Gli orari del Museo Nazionale del Cinema in occasione delle prossime festività

Museo Nazionale del Cinema, festività natalizie

In occasione delle prossime festività, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto con i seguenti orari:

sabato 8 dicembre (Immacolata):         9.00 - 23.00

lunedì 24 dicembre (Vigilia di Natale):  9.00 - 18.00

(apertura straordinaria + variazione d’orario)

martedì 25 dicembre (Natale):            15.00 - 20.00

(variazione d’orario)

mercoledì 26 dicembre (S.Stefano):     9.00 - 20.00

lunedì 31 dicembre:                               9.00 - 18.00

(apertura straordinaria + variazione d’orario)

martedì 1 gennaio (Capodanno):         15.00 - 20.00

(variazione d’orario)

domenica  6 gennaio (Epifania):            9.00 - 20.00

Fino al 6 gennaio 2013 è possibile visitare la grande mostra METROPOLIS. Il capolavoro ritrovato, un progetto della Deutsche Kinemathek - Museum für Film und Fernsehen (Berlino), a cura di Peter Mänz e Kristina Jaspers. La mostra, che arriva in Italia dopo esser stata presentata a Berlino, Parigi e Toulouse, riunisce per la prima volta i documenti originali del film, appartenenti prevalentemente alle collezioni della Deutsche Kinemathek, arricchite da una serie di immagini provenienti dagli archivi della Cinémathèque française. Tantissimi i pezzi in mostra, che comprendono la sceneggiatura, la partitura della colonna sonora, i progetti architettonici e i bozzetti dei costumi, i disegni degli effetti speciali, gli accessori di scena e l’attrezzatura cinematografica, oltre a centinaia di fotografie delle riprese, realizzate durante la lavorazione, che mostrano l’enorme impegno, ma anche la creatività dei partecipanti.

Si ricorda invece che la Bibliomediateca e l’Archivio del Museo Nazionale del Cinema rimarranno chiusi da lunedì 24 dicembre 2012 a venerdì 4 gennaio 2013 compresi. Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 7 gennaio 2013.