OMAGGIO IN MUSICA A SEGUNDO DE CHOMÓN
Presentazione al Cinema Massimo

41320

In occasione della pubblicazione del volume + DVD Omaggio in musica a Segundo de Chomón il Museo Nazionale del Cinema e l’Associazione Culturale Strade del Cinema organizzano:

Alle ore 9.30, presentazione per le scuole (ingresso gratuito)

Proiezione dei cortometraggi Le spectre rouge (1907, 9’) con musiche di Marco Cordiano - Orchestra e Coro della Scuola Italo Calvino di Torino e Lulù (1923 ca., 8’) con musiche di Emiliano Minervino - Orchestra della Scuola Italo Calvino di Torino. Sarà presentato il progetto didattico di cinema muto e sonorizzazione realizzato con la sezione dell’Orientamento Musicale della scuola media Italo Calvino di Torino.

Alle ore 21.00

Serata speciale con la proiezione dei film restaurati dal Museo Le spectre rouge (1907, 9’), La guerra e il sogno di Momi (1917, 41’), Lulù (1923, 8’) con accompagnamento dal vivo di Stéphan Oliva (pianoforte) e Jean-Marc Foltz (clarinetto). Ingresso euro 6,00 (intero), euro 4,00/3,00 (ridotti).

Programma dettagliato allegato.