Gli orari del Museo Nazionale del Cinema in occasione della prossima festività del 24 giugno 2013

Museo Nazionale del Cinema – 24 giugno 2013

In occasione della festività del 24 giugno 2013 - Festa di San Giovanni, patrono di Torino - il Museo Nazionale del Cinema sarà straordinariamente aperto dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Fino al 15 settembre sarà possibile visitare la mostra SCORSESE, una coproduzione Deutsche Kinemathek e Museo Nazionale del Cinema, che rende omaggio al genio artistico di Martin Scorsese, uno tra i registi di maggior fama dei nostri tempi, grande stilista e archeologo del cinema, e ne ripercorre la carriera grazie ai tratti peculiari del suo stile, che combina caratteristiche specifiche di genere a un particolarissimo stile narrativo. Oltre che all’opera artistica di Martin Scorsese, la mostra è un tributo al suo impegno per la conservazione del patrimonio cinematografico internazionale con cui getta un ponte tra il passato e il futuro del cinema.

Anche lunedì 24 giugno sarà possibile usufruire della promozione Speciale Famiglia del Museo Nazionale del Cinema, che prevede l’ingresso al museo e alla mostra temporanea al costo di € 9,00 a persona per gli adulti e gratuito per i ragazzi fino a 18 anni.