Il Museo Nazionale del Cinema al D’Annunzio International Arts Festival di Pescara con il restauro di Cabiria di Giovanni Pastrone.

Aurum, Piazzale Michelucci, Pescara – 22 luglio 2013, ore 21.00

Il Museo Nazionale del Cinema è presente al D’Annunzio International Arts Festival di Pescara – dal 20 luglio al 15 settembre 2013 – con la proiezione della copia restaurata del film Cabiria (Itala Film, 1914) di Giovanni Pastrone, che si terrà lunedì 22 luglio 2013, alle ore 21.00, all’aperto, presso il luogo identitario per eccellenza della città di Pescara, l’Aurum.

Per l’occasione, le affascinanti immagini del primo colossal del cinema muto italiano prenderanno forma con la lettura delle didascalie di d’Annunzio, interpretate da Edoardo Sylos Labini e saranno musicate dal dj Antonello Aprea sulle melodie dei Pink Floyd, di Wagner, dei Doors e di Chopin. Ingresso gratuito.

Il programma del festival che celebra il Vate vede esibirsi grandi personalità dello spettacolo accanto ad artisti e gruppi locali in un ampio programma di eventi, mostre e manifestazioni nei luoghi più caratteristici e rappresentativi della città di Pescara. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.