Alla XIV edizione di Sottodiciotto Filmfestival proiezione del cortometraggio In Odore di Cinema realizzato dai ragazzi di Casa Oz.

Cinema Massimo – 8 dicembre 2013, ore 14.00

Il Museo Nazionale del Cinema presenta, domenica 8 dicembre 2013 alle ore 14.00 al Cinema Massimo, nel corso della rassegna Sotto18FilmFestival, il cortometraggio In Odore di Cinema, realizzato durante l’anno scolastico 2012/2013 presso Casa Oz.

Il Museo Nazionale del Cinema ormai da anni collabora alle attività educative di Casa Oz nell’ambito del progetto “Un ponte tra l’ospedale e il territorio” in collaborazione con l’Ospedale Regina Margherita, grazie a un contributo del Rotary Club Mole Antonelliana. I ragazzi si cimentano con una vera e propria produzione cinematografica, seguendo direttamente tutti gli aspetti realizzativi del prodotto audiovisivo.

In Odore di Cinema

Il professor Paterla, insegnante di lettere, è il più temuto della scuola. Qualcuno ha escogitato una tremenda vendetta, rubargli ciò a cui tiene di più: le scarpe. Un curioso investigatore è incaricato delle indagini e, dopo aver interrogato vari testimoni, tenterà di individuare il colpevole. La storia è liberamente ispirata a Rashomon di Akira Kurosawa.