Tutti per uno di Romain Goupil chiude la rassegna dedicata all'affido familiare organizzata dall’AMNC – Associazione Museo Nazionale del cinema.
Il Museo Nazionale del Cinema ospita, lunedì 16 dicembre 2013, alle ore 20.45 nella Sala Tre del Cinema Massimo, la serata di chiusura della rassegna dedicata all’affido familiare Mi presti la tua famiglia? La mia è un po' in difficoltà organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema con la proiezione del film Tutti per uno di Romain Goupil interpretato da Valeria Bruni Tedeschi. Il film è introdotto da Piera Dabbene e Claudio Di Minno. La serata è a ingresso libero.
La rassegna, che si è svolta tra ottobre e dicembre 2013, è stata promossa da AMNC – Associazione Museo Nazionale del Cinema, Videocommunity, Casa dell'affidamento, Associazioni delle famiglie affidatarie del territorio e Assessorato alla Salute, Politiche Sociali e Abitative della Città di Torino. Info: info@amnc.it.
Romain Goupil
Tutti per uno (Les mains en l'air)
(Francia 2010, 90',35mm, col.)
22 marzo 2067: la sessantenne Milana, residente in Francia ma di origine cecena, ricorda i momenti trascorsi nel 2009 con i suoi compagni delle scuole elementari - Blaise, Alice, Claudio, Ali e Youssef - ma soprattutto come insieme a loro riuscì a mettere in atto un piano per rimanere sempre uniti ed evitare l'espulsione per quelli del gruppo che, come lei, erano degli immigrati.