Per CORTI D’AUTORE direttamente dalla 70a Mostra del Cinema di Venezia proiezione dei corti Con il fiato sospeso di Costanza Quatriglio e Redemption di Miguel Gomes.
Per CORTI D’AUTORE, arrivano direttamente dalla 70a Mostra del Cinema di Venezia al Cinema Massimo, lunedì 24 gennaio, alle ore 20.30 presso la Sala Tre, i due corti che il Centro Nazionale del Cortometraggio e il Museo propongono per il primo appuntamento del 2014.
Con il fiato sospeso, il nuovo lavoro di Costanza Quatriglio (L’isola, Terramatta), è la storia di una laureanda in farmacia – interpretata da Alba Rohrwacher – che fa ricerca in un laboratorio molto pericoloso. Il film è ispirato al diario di un ricercatore catanese morto di tumore per le condizioni insalubri del luogo dove lavorava. Al termine della proiezione del primo cortometraggio incontro con Costanza Quatriglio.
A seguire Redemption, un corto diretto dal portoghese Miguel Gomes (cui il Torino Film Festival ha dedicato un omaggio l’anno scorso nella sezione Onde curata da Massimo Causo) che è un collage di storie diverse, racconti di redenzione costruiti utilizzando immagini d’archivio, molte delle quali in Super8.
Ingresso 3 euro.