Per CORTI D’AUTORE direttamente dalla 70a Mostra del Cinema di Venezia proiezione dei corti Con il fiato sospeso di Costanza Quatriglio e Redemption di Miguel Gomes.

Cinema Massimo – 24 gennaio 2014, ore 20.30, Sala Tre

Per CORTI D’AUTORE, arrivano direttamente dalla 70a Mostra del Cinema di Venezia al Cinema Massimo, lunedì 24 gennaio, alle ore 20.30 presso la Sala Tre, i due corti che il Centro Nazionale del Cortometraggio e il Museo propongono per il primo appuntamento del 2014.

Con il fiato sospeso, il nuovo lavoro di Costanza Quatriglio (L’isola, Terramatta), è la storia di una laureanda in farmacia – interpretata da Alba Rohrwacher – che fa ricerca in un laboratorio molto pericoloso. Il film è ispirato al diario di un ricercatore catanese morto di tumore per le condizioni insalubri del luogo dove lavorava. Al termine della proiezione del primo cortometraggio incontro con Costanza Quatriglio.

A seguire Redemption, un corto diretto dal portoghese Miguel Gomes (cui il Torino Film Festival ha dedicato un omaggio l’anno scorso nella sezione Onde curata da Massimo Causo) che è un collage di storie diverse, racconti di redenzione costruiti utilizzando immagini d’archivio, molte delle quali in Super8.

Ingresso 3 euro.