L’Associazione Museo Nazionale del cinema presenta l'anteprima nazionale del documentario Shared Visions, opera prima di Francesco Dragone.
Il Museo Nazionale del Cinema ospita, lunedì 27 gennaio 2014, alle ore 20.45 nella Sala Tre del Cinema Massimo, la serata organizzata dall’ da AMNC – Associazione Museo Nazionale del Cinema per promuovere l'anteprima nazionale del documentario Shared Visions, opera prima di Francesco Dragone prodotta in collaborazione con LaCumbia Film. Il film sarà introdotto dall'autore, dal collettivo di curatrici a.titolo, dalla regista Rossella Schillaci e da Emanuele Tealdi (AMNC). Ingresso euro 3,00.
Antropologo e documentarista etnografico di formazione, il regista ha realizzato questo documentario a cavallo tra l’Europa e l’Africa. Con un background letterario e artistico e una particolare attenzione al dialogo interculturale, Dragone si è formato tra Torino, Lisbona e Berlino, fino ad approdare nella caotica Addis Abeba. Info: info@amnc.it - movieontheroad.com
Francesco Dragone
Shared Visions
(Italia/Olanda/Germania 2013, 52',HD, col.)
La collaborazione artistica tra Piet van Peter e Zeradawit Welda Rufael. Due pittori, statunitense l’uno, etiope l’altro, si riuniscono periodicamente ad Addis Abeba, dove si affiancano per dare vita a una peculiare produzione artistica, tentativo di dialogo tra due culture dell’arte molto distanti.