L’Associazione Museo Nazionale del Cinema presenta il nuovo bando di Lavori in corto III Edizione e proiezione di Muro Basso di Enrico Masi e Stefano Migliore.

Cinema Massimo – 2 febbraio 2014, ore 18.15, Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema ospita, domenica 2 febbraio 2014, alle ore 18.15 nella Sala Tre del Cinema Massimo, la serata organizzata da AMNC – Associazione Museo Nazionale del Cinema per lanciare il nuovo bando di Lavori in corto III Edizione, concorso cinematografico nazionale promosso dalla stessa insieme all'Associazione Riccardo Braghin rivolto a registi under 35.

 

La tematica proposta in questa terza edizione del concorso è quella della partecipazione attiva e delle diverse forme di organizzazione e democrazia dal basso. Nel corso della presentazione verrà proiettata l'anteprima di Muro basso di Enrico Masi e Stefano Migliore che sarà introdotta al pubblico direttamente dagli autori, da Valentina D’Amelio, Eugenio Gruppi e Vittorio Sclaverani

 

Fino al 16 febbraio sarà attiva la campagna di crowdfunding su Starteed a sostegno del progetto. Info: http://movieontheroad.com/ - lavorincorto@gmail.com - http://lavoriincorto.it . Ingresso libero.

 

Enrico Masi, Stefano Migliore

Muro basso – Se la decrescita è anche uno spazio

(Italia 2014, 51',HD, col.)

La vita di tre spazi confiscati alle mafie restituiti alla collettività grazie alla legge 109/96 di iniziativa popolare promossa da Libera.