Prosegue al Cinema Massimo il BLACK FRIDAY con la proiezione del terribile La casa nera di Wes Craven.
Il Black Friday di Febbraio, appuntamento mensile per gli amanti del genere horror, prevede, venerdì 7 febbraio alle ore 22.30 nella Sala Tre del Cinema Massimo, la proiezione del film La casa nera di Wes Craven, uno dei suoi film più terribili e oscuri, dalla valenza fortemente politica (uscì nel 1992 proprio nel periodo della rivolta razziale di Los Angeles).In replica sabato 8 alle ore 18.15. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.
BLACK FRIDAY è il nuovo appuntamento mensile del Cinema Massimo con i grandi classici, cult movies e nuove produzioni inedite in Italia del genere horror, che verranno proposti il venerdì sera e, in replica, il sabato pomeriggio nella Sala Tre del Cinema Massimo.
Wes Craven
La casa nera (The People Under the Stairs)
(Usa 1991, 98’, HD, col., v.o. sott.it.)
Un tredicenne nero viene sfrattato, insieme alla sorella e alla madre malata, ad opera di una coppia cinica e ricchissima. Penetrato a casa loro per rapinarli, si trova ad affrontare le forze del male. Al di là degli attori, la vera protagonista del film è la casa, con il suo labirinto di cunicoli, intercapedini, canali di aerazione, scivoli e camini in cui lo sguardo dello spettatore si perde per non ritrovarsi più.