Per CINEMA CON BEBE’ proiezione di Le avventure di Zarafa di Rémi Bezançon e Jean-Christophe Lie.
Prosegue con successo Cinema con bebè, l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli
Nuovo appuntamento di domenica 23 febbraio 2014 alle ore 10.30 al Cinema Massimo, con la proiezione del film d’animazione Le avventure di Zarafa di Rémi Bezançon e Jean-Christophe Lie.
Rémi Bezançon/Jean-Christophe Lie
Le avventure di Zarafa (Zarafa)
(Francia/Belgio 2012, 78’, 35mm, col.)
Sotto un albero nel cuore dell'Africa, un vecchio saggio racconta a dei bambini la storia dell'amicizia tra il giovane Maki e la giraffa Zarafa. Maki è appena riuscito a sfuggire a un trafficante di schiavi, mentre Zarafa viene presto catturata e promessa come dono al Re di Francia: il ragazzo, però, non può permettere questo. Così, Maki si imbarca in un avventuroso viaggio in mongolfiera fino a Parigi, per salvare la sua amica.
La proiezione (della durata complessiva di circa 78’) si svolgerà a volume ridotto e luci soffuse. Ci saranno a disposizione fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking.
Il biglietto è ridotto (3 euro) per tutti, adulti e bambini.
Presentando nella stessa giornata il biglietto del Cinema Massimo alla Mole Antonelliana, i genitori potranno accedere a tariffa ridotta (7 euro) per il Museo, mentre l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 18 anni.