Gli orari del Museo Nazionale del Cinema in occasione della prossima Festa della Repubblica - 2 giugno 2014

Museo Nazionale del Cinema – 2 giugno 2014, dalle ore 9.00 alle ore 20.00

In occasione della prossima festività del 2 giugno 2014, Festa della Repubblica, il Museo Nazionale del Cinema sarà straordinariamente aperto dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Per l’occasione si potrà godere della spettacolare mostra temporanea BEST ACTRESS. Dive da Oscar che racconta non solo il grande cinema americano ma anche le storie di tante, straordinarie interpreti che hanno contribuito al suo successo artistico e popolare.

Scoprirete le 72 attrici che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento dell’Oscar per la miglior interpretazione femminile fra il 1929 e il 2014, attraverso 350 opere: fotografie, abiti da cerimonia, costumi di scena, materiali pubblicitari e memorabilia ( percorso consigliato dai 10 anni).