Chiusura di DOC con proiezione di Femen – L’Ucraina non è in vendita di Kitty Green.
Giovedì 17 luglio alle ore 21, presso la Sala Tre del Cinema Massimo, la proiezione del film Femen – L’Ucraina non è in vendita di Kitty Green chiuderà DOC – Passione e resistenza.
La rassegna propone, dal 9 al 18 luglio 2014 al Cinema Massimo, la proiezione di tre documentari presentati alla decima edizione di Biografilm, scelti nel ricco catalogo di I Wonder Pictures, la società creata dal festival per portare nelle sale di tutta Italia i titoli più significativi della produzione non fiction internazionale.
Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.
Replica venerdì 18 luglio, ore 18.30.
Kitty Green
Femen – L’Ucraina non è in vendita
(Australia 2013, 78’, HD, col.)
Oltraggiate dall'immagine che il mondo ha delle donne ucraine, viste o come spose per corrispondenza o come prodotti per il turismo sessuale, le Femen mostrano il loro seno nudo come forma di protesta. Femen – L’Ucraina non è in vendita offre uno sguardo intimo nel mondo dell'organizzazione femminista più provocatoria del mondo. Movimento iniziato sulle strade innevate dell'Ucraina post-sovietica, la guerra nuda delle Femen al patriarcato sta prendendo slancio a livello internazionale. Però, prima di poter conquistare il mondo, queste donne coraggiose e bellissime dovranno confrontarsi con le forze contraddittorie che mettono in moto la loro organizzazione femminista. Presentato con grande successo all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.