Per MAGNIFICHE VISIONI sarà proiettato Paris, Texas di Wim Wenders.
Per il quarto appuntamento con Magnifiche visioni. Festival Permanente del Film Restaurato proiezione al pubblico del restauro di Paris, Texas di Wim Wenders (Germania/Francia/Gran Bretagna 1984). In replica mercoledì 1 ottobre alle ore 15.30. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.
Tra autostrade desolate nel deserto, motel e cafeteries un uomo ricostruisce il rapporto col figlioletto, ma poi, affidatolo alla madre dalla quale s'era separato quattro anni prima, ricomincia il suo vagabondare. 2° film americano di Wenders, è un altro atto d'amore per "il paese che ha colonizzato il nostro inconscio". Palma d'oro a Cannes. (da Il Morandini. Dizionario dei film).
Wim Wenders
Paris, Texas
(Germania/Francia/Gran Bretagna 1984, 139’, Hd, col. v.o, sott. it.)
Travis crolla stremato nel deserto della California. Suo fratello lo porta a casa sua dove l'uomo ritrova il figlio di otto anni. Poco a poco Travis esce dal silenzio e stabilisce un buon rapporto col bambino. Raggiunge a Houston la moglie Jane, rievoca con lei il loro passato e le lascia il bambino. Poi riparte verso l'ignoto. Palma d’oro a Cannes nel 1984.