Torna PIANETA AFRICA con la presentazione del documentario 18 IUS SOLI di Fred Kuwornu in occasione di Ottobre Africano 2014.

Bibliomediateca – 10 ottobre 2014, ore 10.00

Torna PIANETA AFRICA, manifestazione organizzata dal Museo Nazionale del Cinema sin dal 2010, che ha come finalità principale quella di mettere il continente africano, con le sue problematiche forti ma anche con le grandi spinte positive e propositive che si stanno delineando, al CENTRO di una riflessione attenta e partecipata da più soggetti e INSIEME creare uno spazio dove agevolare l’incontro delle due culture, salvaguardandone le rispettive identità.

Il primo appuntamento della nuova stagione è organizzato nell’ambito di Ottobre Africano Torino 2014, in collaborazione con Associazione Renken, Nakiri e Piemondo e consiste nella proiezione per le scuole del documentario 18 IUS SOLI di Fred Kuwornu, (Italia 2013, 49’, col.). All’incontro con gli studenti sarà presente la scrittrice di origine somala Cristina Ali Farah. Ingresso riservato alle scuole.

Info: www.ottobreafricanotorino.org