EVENTO SPECIALE – In occasione dell’uscita nelle sale di “Hungry Hearts” Saverio Costanzo e Alba Rohrwacher incontrano il pubblico del Cinema Massimo.

Cinema Massimo – 22 gennaio 2015, ore 20.30 - Sala Uno

Il Museo Nazionale del Cinema è lieto di ospitare giovedì 22 gennaio 2015, alle ore 20.30, nella Sala Uno del Cinema Massimo, il regista Saverio Costanzo e l’attrice Alba Rohrwacher che, accompagnati da Alberto Barbera, incontreranno il pubblico torinese e introdurranno l’attesissimo Hungry Hearts. Al termine della proiezione incontro/dibattito con il regista. Ingresso 7.50/5.00/4.00 euro. In sala dal 15 gennaio per 01 Distribution.

 

Reduce dal successo ottenuto all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film trae ispirazione dal romanzo di Marco Franzoso,Il bambino indaco ed è magistralmente interpretato dai due straordinari protagonisti. Una storia d’amore totale e relative fragilità coraggiosamente raccontata da Costanzo con sincerità lacerante e senza giudizio. Coppa Volpi agli interpreti Adam Driver e Alba Rohrwacher.

 

Saverio Costanzo

Hungry Hearts

(Italia 2014, 109’, col)

Jude è americano, Mina è italiana. S’incontrano per caso a New York. S'innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così in poco tempo dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E' un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto all'inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza. Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo. All'interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono.