L’AMNC – Associazione Museo Nazionale del Cinema presenta LAVORI IN CORTO – IV edizione
Anche quest’anno il Cinema Massimo ospita la serata di presentazione della nuova edizione di LAVORI IN CORTO, il concorso cinematografico nazionale, promosso dall'Associazione Riccardo Braghin e dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema.
Il concorso è rivolto a giovani registi under 35 e la tematica proposta in questa edizione è quella dei sogni e dei bisogni delle nuove generazioni. Nel corso della presentazione verrà proiettata l'anteprima torinese del documentario Emergency Exit di Brunella Filì e del corto La strada di casa (2014, 7’) di Carolina Lucchesini e Goffredo D’Onofrio alla presenza degli autori. Info: lavorincorto@gmail.com - http://lavoriincorto.it. Ingresso libero.
Brunella Filì
Emergency Exit
(Italia 2014, 68’, Hd, col.)
Il film racconta cosa fanno, pensano e sognano i giovani italiani all’estero, se resteranno o torneranno: se andar via è davvero l’uscita di emergenza per cambiare il proprio precario avvenire. Un viaggio da Venezia a Parigi, Tenerife, Bergen, Londra e New York, sei storie di ordinaria separazione, un solo racconto: quello di una generazione dimenticata, che ha ancora qualcosa da dire al suo paese di origine.