Ritorna RENDEZ-VOUS. Nuovo cinema francese, l’appuntamento con il cinema francese contemporaneo.
Il Museo Nazionale del Cinema presenta da lunedì 13 a domenica 19 aprile 2015, al Cinema Massimo, il ritorno di Rendez-Vous. Nuovo cinema francese, appuntamento con il cinema francese contemporaneo organizzato dall’Ambasciata di Francia e dall’Institut Français con la collaborazione dell’Alliance Française de Turin. Saranno proiettati cinque film, inediti in Italia, tra cui il nuovo lavoro di Robert Guédiguian che per l’occasione sarà presente a Torino a inaugurare la rassegna.
Giunta quest’anno alla sua quarta edizione, la rassegna sarà inaugurata lunedì 13 aprile 2015, alle ore 20.30 presso la Sala Tre del Cinema Massimo, con la proiezione del film Au fil d'Ariane di Robert Guédiguian. Al termine della proiezione il regista incontra il pubblico in sala. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.
Robert Guédiguian
Au fil d'Ariane
(Francia 2014, 100', DCP, col., v. o. sott. it.)
Tra il nonsense e la poesia, Guédiguian firma una fiaba onirica e ludica, un sogno lungo un giorno tra il mare di Ponteau, i calanchi dell'isola del Frioul e Palais Longchamp. Ariane, una donna di mezza età, attende sola nella sua bella casa. È il giorno del suo compleanno e le candeline sulla torta sono accese.